blog per camperisti

CAMPER PER TUTTI

Genova Camper ha come obiettivo primario "informare i propri clienti", il nostro blog è un mezzo per condividere con voi argomenti d'interesse, rispondendo alle domande che più spesso ci fate, vogliamo darvi indicazioni sulla gestione del vostro camper, segnalarvi eventi e novità, spiegarvi quali e a cosa servono gli accessori per il camper o la vostra vita all'aperto.

Se volete approfondire determinati argomenti, mandateci una mail, saremo felici di condividerli con chi ci legge costantemente.

Corso di guida sicura

Corso di guida sicura con Mobilvetta e Caravan e Camper Granturismo

Anche quest’anno, Mobilvetta organizza un’utilissima iniziativa per i suoi concessionari autorizzati, dando la possibilità, ai clienti interessati ai suoi mezzi, di poterli provare prima dell’acquisto durante un bellissimo corso di “guida sicura”, organizzato in collaborazione con Caravan e Camper Granturismo presso il circuito di Quattroruote a Vairano.

Domenica 3 luglio, alle 8.30 eravamo pronti con i nostri 2 equipaggi per la grande giornata, iniziata con un’ora di corso teorico sulla guida sicura, e a seguire 5 prove pratiche ed un’ultima teorica.

1a prova – Guida in pista di Camper e auto
Insieme ad un istruttore quattroruote, i nostri due clienti hanno potuto testare il Mobilvetta K-yacht Tekno Line e il nuovissimo Kea P63 non ancora sul mercato.
Appena scesi dai mezzi, il loro entusiasmo traspariva dal loro sguardo, i commenti più che positivi sulla manegevolezza dei mezzi e sulla grandissima visibilità.

2a prova – Guida e curve su asfalto bagnato
Dopo un’introduzione teorica e una dimostrazione pratica, i nostri clienti hanno imparato a gestire l’auto in caso di sbandamento durante una curva a causa della pioggia o di terreno bagnato.

3a prova – Frenata improvvisa per evitare un ostacolo su terreno bagnato
Molto simile alla lezione precedente, ma con maggiore difficoltà con l’introduzione di un muro d’acqua che veniva attivato all’improvviso.

4a prova – Gestione dello sbandamento e del testacoda
Grazie ad un’auto particolare, i nostri clienti hanno imparato a gestire la perdita di controllo del mezzo. Questa prova è piaciuta particolarmente al nostro “dottore” che non voleva più scendere dall’auto, sembrava un bimbo in un parco giochi.

5a prova – Slalom con il camper
Nuovamente su un mezzo Mobilvetta, i nostri equipaggi hanno testato la sua praticità nella guida, leggero, maneggevole e grande visibilità nelle manovre.

E’ stata una giornata davvero indimenticabile e molto ben organizzata, vogliamo ringraziare i nostri clienti che sono venuti con noi, Mobilvetta nello specifico Davide Sola (responsabile marketing SEA) e Carlo Sovani (responsabile vendite SEA), per queste utilissime iniziative fatte su misura per i nostri clienti, da Modena a Vairano, attendiamo il nome del circuito per il 2017! 

Se anche tu sei interessato ad un camper Mobilvetta, contattaci subito per un appuntamento!

Corso di guida sicura - 001
Corso di guida sicura - 002
Corso di guida sicura - 003
Corso di guida sicura - 004
Corso di guida sicura - 005
Corso di guida sicura - 006
Corso di guida sicura - 007
Corso di guida sicura - 008
Corso di guida sicura - 009
Corso di guida sicura - 010
Corso di guida sicura - 011
Corso di guida sicura - 012
Corso di guida sicura - 013
Corso di guida sicura - 014
Corso di guida sicura - 015

Genova Camper Concessionario

  • Concessionario Adria
  • Concessionario Malibu a company of Carthago
  • Concessionario Mobilvetta
  • Concessionario CI

Centro assistenza

Società Europea Autocaravan Logo

InService Logo

Concessionario associato Assocamp

Seguici sui Social

Facebook

Google Plus

YouTube

Vi aspettiamo In Via Maffei 27/r 16162 Genova

lunedì e sabato 8:30 – 12:30 Chiuso al pomeriggio, dal martedì al venerdì: mattina 8:30 – 12:30 pomeriggio 15:00 – 19:00, domenica Chiuso

010 7172181 - info@genovacamper.it