CAMPER PER TUTTI

La pompa dell’acqua, perché averne una di scorta è importante.

La pompa dell'acqua potabile in un autocaravan è un punto nevralgico dell'impianto idrico, da essa dipende il corretto funzionamento di doccia, lavabo, lavandino e cassetta acque nere; quindi la pompa in panne può pregiudicare l'andamento del proseguimento della vacanza.

 

I motivi di una possibile rottura possono essere meccanici oppure elettrici: meccanici in quando la pompa ha organi di movimento in plastica, guarnizioni in gomma ed inoltre esiste un pressostato che gestisce le accensioni e gli spegnimenti che è costituito da membrane di gomma che con il tempo possono perdere le loro caratteristiche fisiche; elettricamente abbiamo un motorino a 12volt che aziona gli stantuffi.

Noi consigliamo vivamente di viaggiare con una pompa di ricambio analoga a quella installata in quanto; in caso di guasto non è un oggetto di facile reperibilità.

Con un investimento di circa 90 euro eviterete spiacevoli sorprese e potrete continuare la vostra vacanza, contattaci subito per acquistarla.

Avendo una pompa identica a bordo, quindi con gli stessi attacchi, la sostituzione è semplice e non c'è bisogno neanche di attrezzi.

 

articolo del 7 luglio 2014

Genova Camper Concessionario

  • Concessionario Malibu a company of Carthago
  • Concessionario Mobilvetta
  • Concessionario CI

Centro assistenza

Società Europea Autocaravan Logo

InService Logo

Concessionario associato Assocamp

Seguici sui Social

Vi aspettiamo In Via Maffei 27/r 16162 Genova

lunedì e sabato 8:30 – 12:30 Chiuso al pomeriggio, martedì, mercoledì e venerdì mattina 8:30 – 12:30 pomeriggio 15:00 – 19:00, giovedì 8:30 – 20:30 Orario continuato, domenica Chiuso

010 7172181 - info@genovacamper.it