CAMPER PER TUTTI

Come verificare il funzionamento e l’efficienza del gas del vostro camper

Mantenere il vostro camper sempre efficiente vi permette di viaggiare in sicurezza e di non incorrere in spiacevoli sorprese che possono rovinarvi le vacanze.
Un fattore da tenere sempre sotto controllo è il buon funzionamento del gas. 

Con pochi accorgimenti potrete verificarne in autonomia il suo stato:

 

  1. Verificare scadenza del tubo ad alta pressione che collega il regolatore del gas alla bombola.
  2. Verificare che il regolatore in uso non abbia più di 4 anni (se non sapete quanti anni ha chiedete a Genova Camper un preventivo di sostituzione).
  3. Per le nuove normative del 2015 sono bocciati tutti i sistemi di raccordatura con fascette metalliche per cui l’unico sistema idoneo è il regolatore con il suo tubo ad alta pressione raccordato a vite con passo gas.
  4. Ogni volta che sostituite la bombola e ne mettete un altra cambiate anche la guarnizione (di solito in dotazione)
  5. Spesso nei vari raccordi/tubi del gas a causa delle vibrazioni del veicolo si possono allentare sistemi di ritenuta del gas che addirittura al vostro olfatto sono difficili da scovare.... ricordatevi ogni tanto di fare un piccolo test di tenuta dell’impianto (gratuito presso Genova Camper) oppure munitevi di una schiuma “cercafalle” e spruzzate il contenuto su tutti i raccordi che percorre il gas. (reperibile dal ferramenta)

Una volta eseguite queste verifiche, vi proponiamo due prodotti che vi sarebbero molto utili per agevolarvi nella gestione del gas a bordo del vostro veicolo.

Se volete sapere quanto gas c’è ancora nella vostra bombola approfittate ancora dell’offerta del “truma level check”  Indicatore led del livello della bombola del gas € 74,90 in promozione

 

 

Se volete stare in pace con la sicurezza, tenere anche aperto le bombole in viaggio affidatevi al sistema “Truma Duocontrol CS”  regolatore di pressione gas con sensore d’urto per 2 bombole + 2 tubi con security € 245,00 in promozione

 

Questo argomento ed altri verranno approfonditi durante il corso tecnico pratico sulla gestione del vostro camper, si terrà sabato 22 novembre dalle 8.45 alle 13.00 presso la nostra sede. Se possedete la Fidelity Card registratevi subito se non l’avete ancora fatto, prenotate il vostro posto gratuito!

articolo del 3 novembre 2014

Genova Camper Concessionario

  • Concessionario Malibu a company of Carthago
  • Concessionario Mobilvetta
  • Concessionario CI

Centro assistenza

Società Europea Autocaravan Logo

InService Logo

Concessionario associato Assocamp

Seguici sui Social

Vi aspettiamo In Via Maffei 27/r 16162 Genova

lunedì e sabato 8:30 – 12:30 Chiuso al pomeriggio, martedì, mercoledì e venerdì mattina 8:30 – 12:30 pomeriggio 15:00 – 19:00, giovedì 8:30 – 20:30 Orario continuato, domenica Chiuso

010 7172181 - info@genovacamper.it