blog per camperisti

CAMPER PER TUTTI

Genova Camper ha come obiettivo primario "informare i propri clienti", il nostro blog è un mezzo per condividere con voi argomenti d'interesse, rispondendo alle domande che più spesso ci fate, vogliamo darvi indicazioni sulla gestione del vostro camper, segnalarvi eventi e novità, spiegarvi quali e a cosa servono gli accessori per il camper o la vostra vita all'aperto.

Se volete approfondire determinati argomenti, mandateci una mail, saremo felici di condividerli con chi ci legge costantemente.

Bandelle e paraurti per camper

Cerchi ricambi per il tuo camper?

Genova camper, oltre ad occuparsi di vendere camper nuovi ed usati, offre diversi servizi di assistenza ai propri clienti. Ad esempio può supportare il cliente che desidera personalizzare il proprio camper installando accessori (ad es. antifurti, antenne TV, condizionatori, ecc) oppure può fornire ricambi.

La fornitura di ricambi diventa necessaria quando il mezzo inizia a mostrare i segni dell’età ed ha bisogno di qualche ritocco oppure quando il veicolo subisce danni (di solito a seguito di un incidente o di un urto più o meno violento).

La gamma dei ricambi disponibili presso Genova Camper è molto ampia e coinvolge sia le parti esterne che quelle interne al caravan. Tra i pezzi che più frequentemente ci vengono richieste ci sono bandelle e paraurti.

Bandelle e paraurti per camper

Si tratta delle parti del camper più facilmente esposte a urti o graffi. Purtroppo però danno anche un contributo rilevante all’estetica del camper. Una volta fatto il danno, quella crepa o quel graffio diventano sempre più insopportabili da guardare e ci spingono ad intervenire cercando un ricambio che faccia tornare il camper come nuovo.

Da Genova Camper trovi bandelle e paraurti nuovi di zecca per effettuare la riparazione o risolvere facilmente il problema. Basta visitare la pagina dedicata ai ricambi per camper e compilare l’apposito form in cui potrai contattarci e richiedere la disponibilità del pezzo di tuo interesse specificando con attenzione modello del veicolo e, se necessario, allegare una foto della parte danneggiata per ricevere supporto dal nostro personale, abituato ad eseguire riparazioni di ogni tipo. Sarà nostra cura ricontattarti in breve tempo e definire la modalità con cui recapitare il ricambio presso il tuo domicilio.

Una vecchia pubblicità recitava lo slogan “prevenire è meglio che curare”. Come evitare che la situazione si ripeta? Con la semplice installazione di due accessori che risultano molto utili in questi casi: retrocamera e sensori di parcheggio.

Retrocamera e sensori di parcheggio per camper

La soluzione più economica è rappresentata dai sensori di parcheggio, che vengono venduti in comodi kit e permettono di applicare al veicolo i rilevatori necessari e il display che indica la distanza dell’eventuale ostacolo in fase di parcheggio.

Basati su tecnologia wireless, non richiedono di intervenire installando cavi o interferendo con l’elettronica principale del camper. Dal punto di vista estetico non sono impattanti e lasciano intatto l’aspetto del mezzo.

Se ogni volta che dovete fare manovra in retromarcia siete sempre preoccupati di non rovinare il vostro camper allora la soluzione è una sola: la retrocamera. Avere due occhi in più fa davvero la differenza per vedere ogni ostacolo e capire esattamente come muoversi in tempo reale. In questo caso l’installazione è più complicata e può essere una buona idea rivolgersi ad un professionista.

Il sistema di retrovisione è la scelta ideale per chi vuole avere il pieno controllo del mezzo e vuole sentirsi tranquillo anche durante la manovra più complicata. In entrambi i casi, con sensori di parcheggio e retrocamera, i rischi di ulteriori danni a bandelle o paraurti si riducono drasticamente. Con un pizzico di attenzione e un po’ di tecnologia è facile risparmiare.

Genova Camper Concessionario

  • Concessionario Adria
  • Concessionario Malibu a company of Carthago
  • Concessionario Mobilvetta
  • Concessionario CI

Centro assistenza

Società Europea Autocaravan Logo

InService Logo

Concessionario associato Assocamp

Seguici sui Social

Facebook

Google Plus

YouTube

Vi aspettiamo In Via Maffei 27/r 16162 Genova

lunedì e sabato 8:30 – 12:30 Chiuso al pomeriggio, dal martedì al venerdì: mattina 8:30 – 12:30 pomeriggio 15:00 – 19:00, domenica Chiuso

010 7172181 - info@genovacamper.it