CAMPER PER TUTTI

Come risparmiare in inverno sul camper

Durante il periodo invernale, due fattori climatici cambiano lo stile di vita all’interno del camper , le ridotte ore di sole e le giornate fredde e piovose. Questo comporta un maggior utilizzo di luci accese durante la permanenza su vostri veicoli.
Un semplice accorgimento per poter risparmiare energia sulle luci accese per lungo tempo, è quello di utilizzare luci a led.
Non tutti sanno che la differenza di consumo tra i due tipi di lampadine è enorme, una lampadina alogena consuma in media 20W contro i 2W di una lampadina a led, la durata del Led è 50 volte superiore a quello della lampadina alogena, infine ma non meno importante, i led non emettono nessun raggio ultravioletto che permetterà ai materiali e ai colori di non danneggiarsi nel tempo.
Vi consigliamo pertanto di verificare subito, se le lampadine del vostro camper siano alogene o a led, e convincervi finalmente a sostituirle per risparmiare costi inutili ed essere anche meno dannosi per l’ambiente.
Se avete bisogno di supporto per scegliere quali led utilizzare nei differenti ambienti del vostro camper, il nostro responsabile market può guidarvi nella scelta tra un’infinità di led disponibili, quali facciano meglio al caso vostro, inoltre grazie anche alle svariate forme, si possono creare soluzioni d’illuminazione molto particolare ed emozionale sui vostri veicoli.

Per chi invece sceglie di lasciare in sosta il proprio camper fino al ritorno della bella stagione primaverile, suggeriamo caldamente di tenere d’occhio le batterie per non rischiare brutte sorprese e costi superflui al momento di rimettere in moto il camper.
Un semplice strumento però può aiutarvi molto per mantenere efficiente le batterie del camper in questi lunghi periodi di fermo, è il parallelatore. Molti camperisti lo utilizzano sempre più spesso sui loro veicoli, ma per chi non lo conoscesse, vogliamo darvi qualche informazione in più su questo utilissimo strumento.
Questo piccolo “scatolotto” viene installato all’interno della cellula in prossimità della batteria, e permette nei momenti di ferma del camper di tenere in carica la batteria motore, sfruttando la batteria dei servizi.
Tornando al nostro parallelatore, il suo funzionamento è molto semplice, è correlato dalla tensione della batteria dei servizi, quando è maggiore di 13,6 Volt, il parallelatore caricherà la batteria di avviamento e si spegnerà nel momento in cui la batteria dei servizi raggiungerà una tensione minore di 12,6 Volt. Ricordatevi a tal proposito di ricaricare la batteria dei servizi per 24 ore almeno 1 o 2 volte al mese per far si che tutto funzioni alla perfezione lasciando sempre la batteria motore al top.

Per incentivarvi nell’utilizzo di questo strumento estremamente utile per il vostro camper, solo per il mese di gennaio, vi proponiamo una promozione:
Parallelatore e installazione a € 79,00

Contatteci subito per prenotare la promozione allo 010 7172181

Genova Camper Concessionario

  • Concessionario Malibu a company of Carthago
  • Concessionario Mobilvetta
  • Concessionario CI

Centro assistenza

Società Europea Autocaravan Logo

InService Logo

Concessionario associato Assocamp

Seguici sui Social

Vi aspettiamo In Via Maffei 27/r 16162 Genova

lunedì e sabato 8:30 – 12:30 Chiuso al pomeriggio, dal martedì al venerdì: mattina 8:30 – 12:30 pomeriggio 15:00 – 19:00, domenica Chiuso

010 7172181 - info@genovacamper.it