blog per camperisti

PROMOZIONE € 2.000,00 DI ACCESSORI IN OMAGGIO! SCOPRILA

Genova Camper ha come obiettivo primario "informare i propri clienti", il nostro blog è un mezzo per condividere con voi argomenti d'interesse, rispondendo alle domande che più spesso ci fate, vogliamo darvi indicazioni sulla gestione del vostro camper, segnalarvi eventi e novità, spiegarvi quali e a cosa servono gli accessori per il camper o la vostra vita all'aperto.

Se volete approfondire determinati argomenti, mandateci una mail, saremo felici di condividerli con chi ci legge costantemente.

Manutenzione finestre del camper: i controlli necessari

Per assicurare la piena funzionalità delle finestre nel nostro camper è necessaria una periodica manutenzione. Gli elementi che richiedono una accurata ispezione sono le finestre, gli oblò, gli oscuranti ed infine le zanzariere.

La prima attività da svolgere è la pulizia delle finestre (vetri e guarnizioni): questa operazione ci permette di esaminare lo stato della finestra ed identificare eventuali problemi. La pulizia può essere svolta con acqua e sapone neutro ed un panno in microfibra. La seconda verifica riguarda l’integrità della finestra. Come ci mostra il video, è possibile che i vetri si scollino e che la parte esterna non sia correttamente fissata al veicolo. In tal caso è necessario un intervento per fissare la finestra esterna utilizzando specifici prodotti per evitare conseguenze pericolose.

Un’ ulteriore attenzione va riservata alle guarnizioni: è utile assicurarsi che isolino correttamente la cellula abitativa dall’esterno e che non permettano eventuali infiltrazioni d’acqua. Se la guarnizione non è in buono stato è necessario provvedere ad una rapida sostituzione per poter tornare alla piena efficienza.

La serie di controlli ora ci porta all’interno per verificare la funzionalità delle parti mobili della finestra, cioè gli oscuranti e le zanzariere. In questo caso è consigliabile fare alcuni test di funzionamento per controllare che il movimento avvenga in maniera corretta e soprattutto completa. Prestare attenzione anche ai braccetti delle finestre e valutare se è il caso di ingrassare o lubrificare i componenti per facilitare le operazioni di apertura e chiusura. Dopo un lungo di periodo di rimessaggio è sempre consigliabile svolgere tutte le operazioni di manutenzione per scongiurare problemi nel momento in cui dovremmo solo goderci la vacanza.

Affidandoti a Genova Camper puoi prevenire ogni inconveniente e partire in tutta tranquillità.

Genova Camper Concessionario

  • Concessionario Adria
  • Concessionario Malibu a company of Carthago
  • Concessionario Mobilvetta
  • Concessionario CI

Centro assistenza

Società Europea Autocaravan Logo

InService Logo

Concessionario associato Assocamp

Seguici sui Social

Facebook

Google Plus

YouTube

Vi aspettiamo In Via Maffei 27/r 16162 Genova

lunedì e sabato 8:30 – 12:30 Chiuso al pomeriggio, dal martedì al venerdì: mattina 8:30 – 12:30 pomeriggio 15:00 – 19:00, domenica Chiuso

010 7172181 - info@genovacamper.it 
  Messaggiaci su WhatsApp 
3756222480