blog per camperisti

PROMOZIONE € 2.000,00 DI ACCESSORI IN OMAGGIO! SCOPRILA

Genova Camper ha come obiettivo primario "informare i propri clienti", il nostro blog è un mezzo per condividere con voi argomenti d'interesse, rispondendo alle domande che più spesso ci fate, vogliamo darvi indicazioni sulla gestione del vostro camper, segnalarvi eventi e novità, spiegarvi quali e a cosa servono gli accessori per il camper o la vostra vita all'aperto.

Se volete approfondire determinati argomenti, mandateci una mail, saremo felici di condividerli con chi ci legge costantemente.

Manutenzione del camper: controllo tenuta impianto a gas

Per garantire la piena sicurezza del camper è necessario effettuare un controllo anche all’impianto del gas. E’ un passaggio chiave della manutenzione del mezzo perché da un lato permette di partire in totale tranquillità e dall’altro permette di mettersi in regola rispetto agli obblighi derivanti dalla norma europea EN 1949 (cioè quella che definisce le specifiche per l’installazione di sistemi a GPL a bordo dei veicoli abitativi). Genova Camper si occupa di eseguire un checkup completo dell’impianto a gas e verificare l’idoneità rispettivo alla normativa vigente. Grazie all’impiego di attrezzatura professionali il sistema viene testato per verificarne la tenuta (ovvero l’assenza di perdite) e controllare lo stato dei componenti (bombole, regolatori, tubazioni rigide, ecc). Un’attenta verifica serve a garantire la sicurezza e può aumentare l’efficienza dell’intero impianto evitando problemi di utilizzo nel corso delle ferie in camper.

Un prodotto per stare tranquilli

Filtro del gas – E’ un piccolo dispositivo che può davvero risultare decisivo per garantire il corretto funzionamento dell’impianto. Durante il normale utilizzo della bombola si formano impurità e vapori oleosi che possono interferire con il funzionamento del regolatore portando ad un blocco dell’erogazione del gas. Un’eventuale blocco si ripercuote su stufa, boiler, fornelli e altri elettrodomestici che fanno uso del gas, creando situazioni di disagio. Il montaggio risulta semplicissimo perché il filtro va installato tra la bombola ed il regolatore di pressione ed è presente un indicatore che definisce il grado di saturazione della cartuccia di ricambio.

Se vuoi saperne di più o vuoi acquistare il filtro del gas non esitare a contattarci e saremo lieti di offrirti tutto il supporto necessario.

Genova Camper Concessionario

  • Concessionario Adria
  • Concessionario Malibu a company of Carthago
  • Concessionario Mobilvetta
  • Concessionario CI

Centro assistenza

Società Europea Autocaravan Logo

InService Logo

Concessionario associato Assocamp

Seguici sui Social

Facebook

Google Plus

YouTube

Vi aspettiamo In Via Maffei 27/r 16162 Genova

lunedì e sabato 8:30 – 12:30 Chiuso al pomeriggio, dal martedì al venerdì: mattina 8:30 – 12:30 pomeriggio 15:00 – 19:00, domenica Chiuso

010 7172181 - info@genovacamper.it 
  Messaggiaci su WhatsApp 
3756222480