blog per camperisti

CAMPER PER TUTTI!

Genova Camper ha come obiettivo primario "informare i propri clienti", il nostro blog è un mezzo per condividere con voi argomenti d'interesse, rispondendo alle domande che più spesso ci fate, vogliamo darvi indicazioni sulla gestione del vostro camper, segnalarvi eventi e novità, spiegarvi quali e a cosa servono gli accessori per il camper o la vostra vita all'aperto.

Se volete approfondire determinati argomenti, mandateci una mail, saremo felici di condividerli con chi ci legge costantemente.

Infiltrazioni camper: come scoprirle in tempo

Qual è il peggior incubo di un camperista? Scoprire che il proprio camper è soggetto ad infiltrazioni di acqua. Queste infiltrazioni possono compromettere l’integrità della cellula abitativa e danneggiare pesantemente il veicolo, comportando costi e disagi per chi ama tanta viaggiare con il proprio camper.
Come si formano le infiltrazioni? Parte tutto da operazioni di manutenzione approssimative o addirittura assenti. Il camper appare in buono stato, non presenta odore di muffa e visivamente non dà segni di infiltrazioni, ma il problema è già presente e inizia lentamente a deteriorare le pareti del veicolo.
La continua esposizione del mezzo a sbalzi di temperatura può portare all’espansione o alla compressione dei materiali. Queste variazioni, seppur lievi, possono avere un effetto sulle guarnizioni o sulle finestre del camper. Se l’acqua trova uno spazio, anche minimo, per insinuarsi nelle pareti o nel pavimento della cellula abitativa il legno inizia lentamente a deteriorarsi, con potenziali effetti disastrosi.

Quali controlli sono necessari?

Il video ci mostra chiaramente che un controllo visivo o olfattivo non è sufficiente. E necessario rivolgersi a professionisti, dotati di appositi strumenti per la verifica idrometrica, che permettano di verificare il tasso di umidità nella varie aree del camper. Così facendo è possibile diagnosticare il problema ed intervenire se necessario.
Qualora il nostro camper sia ancora intatto e non abbia subito alcuna infiltrazione possiamo comunque operare un controllo sugli oblò o le finestre valutando di sostituire le guarnizioni o utilizzare del silicone per impermeabilizzare. Una manutenzione attenta permette di prevenire le infiltrazioni e di godere del camper senza ansie o preoccupazioni per le prossime vacanze.
Se invece lo strumento ci segnala la presenza di infiltrazioni è utile ascoltare il consiglio di professionisti per capire quanto è esteso il danno e come è meglio intervenire per gestire e risolvere il problema prima che sia troppo tardi.

Scegli una vacanza serena con un camper in forma

Prima di partire non sottovalutate l’importanza della manutenzione. Se ti affidi a Genova Camper puoi delegare a professionisti esperti tutti i controlli necessari e trovare soluzioni semplici e pratiche in caso di problemi. Contattaci per fissare un appuntamento, eseguiremo tutte le verifiche per controllare lo stato del tuo camper. Scegli una vacanza serena ed affidati a Genova Camper.

Genova Camper Concessionario

  • Concessionario Adria
  • Concessionario Malibu a company of Carthago
  • Concessionario Mobilvetta
  • Concessionario CI

Centro assistenza

Società Europea Autocaravan Logo

InService Logo

Concessionario associato Assocamp

Seguici sui Social

Facebook

Google Plus

YouTube

Vi aspettiamo In Via Maffei 27/r 16162 Genova

lunedì e sabato 8:30 – 12:30 Chiuso al pomeriggio, dal martedì al venerdì: mattina 8:30 – 12:30 pomeriggio 15:00 – 19:00, domenica Chiuso

010 7172181 - info@genovacamper.it 
  Messaggiaci su WhatsApp 
3756222480