Skip to main content

Messaggiaci su WhatsApp 3756222480

CHIUSURA STRAORDINARIA SABATO 30 MARZO
12 Luglio 2016

Corso di guida sicura con Mobilvetta e Caravan e Camper Granturismo

Anche quest’anno, Mobilvetta organizza un’utilissima iniziativa per i suoi concessionari autorizzati, dando la possibilità, ai clienti interessati ai suoi mezzi, di poterli provare prima dell’acquisto durante un bellissimo corso di “guida sicura”, organizzato in collaborazione con Caravan e Camper Granturismo presso il circuito di Quattroruote a Vairano.

Domenica 3 luglio, alle 8.30 eravamo pronti con i nostri 2 equipaggi per la grande giornata, iniziata con un’ora di corso teorico sulla guida sicura, e a seguire 5 prove pratiche ed un’ultima teorica.

  • 1a prova – Guida in pista di Camper e auto

    Insieme ad un istruttore quattroruote, i nostri due clienti hanno potuto testare il Mobilvetta K-yacht Tekno Line e il nuovissimo Kea P63 non ancora sul mercato.
    Appena scesi dai mezzi, il loro entusiasmo traspariva dal loro sguardo, i commenti più che positivi sulla manegevolezza dei mezzi e sulla grandissima visibilità.

  • 2a prova – Guida e curve su asfalto bagnato

    Dopo un’introduzione teorica e una dimostrazione pratica, i nostri clienti hanno imparato a gestire l’auto in caso di sbandamento durante una curva a causa della pioggia o di terreno bagnato.

  • 3a prova – Frenata improvvisa per evitare un ostacolo su terreno bagnato

    Molto simile alla lezione precedente, ma con maggiore difficoltà con l’introduzione di un muro d’acqua che veniva attivato all’improvviso.

  • 4a prova – Gestione dello sbandamento e del testacoda

    Grazie ad un’auto particolare, i nostri clienti hanno imparato a gestire la perdita di controllo del mezzo. Questa prova è piaciuta particolarmente al nostro “dottore” che non voleva più scendere dall’auto, sembrava un bimbo in un parco giochi.

  • 5a prova – Slalom con il camper

    Nuovamente su un mezzo Mobilvetta, i nostri equipaggi hanno testato la sua praticità nella guida, leggero, maneggevole e grande visibilità nelle manovre.

E’ stata una giornata davvero indimenticabile e molto ben organizzata, vogliamo ringraziare i nostri clienti che sono venuti con noi, Mobilvetta nello specifico Davide Sola (responsabile marketing SEA) e Carlo Sovani (responsabile vendite SEA), per queste utilissime iniziative fatte su misura per i nostri clienti, da Modena a Vairano, attendiamo il nome del circuito per il 2017!