Skip to main content

Messaggiaci su WhatsApp 3756222480

CAMPER PER TUTTI
01 Marzo 2016

La bombola del gas finisce sempre nel momento peggiore

Amici Camperisti, finalmente è arrivata la neve, per la grande gioia di tutti gli sciatori! Marzo, mese di settimane bianche che si concluderà con Pasqua e Pasquetta, avete già fatto il vostro itinerario?

Molti di voi utilizzano i loro camper anche d’inverno, e avere a bordo una bombola del gas di scorta è sempre fondamentale. Molti di voi, sanno anche quale grande disagio si può avere, quando durante la cottura della vostra cena finisce la bombola del gas, e se siete in montagna al freddo e con visibilità ridotta, è una grossa scocciatura uscire a sostituirla con quella piena. Ancor peggio se vi capita di notte mentre state dormendo già pigiamati sotto il vostro piumone.

E’ per questo che moltissimi nostri clienti ci hanno chiesto di montare sui loro camper uno di quegli accessori denominati “mai più senza”, il Truma Duo Control CS.

Truma DuoControl CS

DuoControl CS è un regolatore di pressione del gas di sicurezza con commutazione automatica da collegare a due bombole del gas per caravan e autocaravan. Il regolatore di pressione del gas garantisce una pressione in uscita uniforme di 30 o 50 mbar (a seconda della versione) con una pressione in entrata ammessa di 0,6 – 16 bar. Per collegare le bombole del gas al regolatore di pressione del gas sono obbligatoriamente necessari dei tubi flessibili ad alta pressione con dispositivo di protezione contro la rottura del tubo flessibile. Nell’offerta che il Genova Camper Market vi propone, sono compresi i tubi flessibili ad alta pressione necessari nelle varianti di allacciamento più utilizzate per le bombole del gas europee. In caso di incidente con un ritardo di 3,5 g ± 0,5 g (per veicoli di peso medio corrisponde a una velocità di collisione con un ostacolo fisso di circa 15 – 20 km/h) avente effetto diretto sull’elemento di scatto, il crash sensor integrato interrompe il flusso del gas.