Skip to main content

Messaggiaci su WhatsApp 3756222480

CHIUSURA STRAORDINARIA SABATO 30 MARZO
25 giugno 2019

Manutenzione del camper: controllo tenuta impianto a gas

Per garantire la piena sicurezza del camper è necessario effettuare un controllo anche all’impianto del gas. E’ un passaggio chiave della manutenzione del mezzo perché da un lato permette di partire in totale tranquillità e dall’altro permette di mettersi in regola rispetto agli obblighi derivanti dalla norma europea EN 1949 (cioè quella che definisce le specifiche per l’installazione di sistemi a GPL a bordo dei veicoli abitativi). Genova Camper si occupa di eseguire un checkup completo dell’impianto a gas e verificare l’idoneità rispettivo alla normativa vigente. Grazie all’impiego di attrezzatura professionali il sistema viene testato per verificarne la tenuta (ovvero l’assenza di perdite) e controllare lo stato dei componenti (bombole, regolatori, tubazioni rigide, ecc). Un’attenta verifica serve a garantire la sicurezza e può aumentare l’efficienza dell’intero impianto evitando problemi di utilizzo nel corso delle ferie in camper.

Un prodotto per stare tranquilli

Filtro del gas – E’ un piccolo dispositivo che può davvero risultare decisivo per garantire il corretto funzionamento dell’impianto. Durante il normale utilizzo della bombola si formano impurità e vapori oleosi che possono interferire con il funzionamento del regolatore portando ad un blocco dell’erogazione del gas. Un’eventuale blocco si ripercuote su stufa, boiler, fornelli e altri elettrodomestici che fanno uso del gas, creando situazioni di disagio. Il montaggio risulta semplicissimo perché il filtro va installato tra la bombola ed il regolatore di pressione ed è presente un indicatore che definisce il grado di saturazione della cartuccia di ricambio.

Se vuoi saperne di più o vuoi acquistare il filtro del gas non esitare a contattarci e saremo lieti di offrirti tutto il supporto necessario.