Skip to main content

Messaggiaci su WhatsApp 3756222480

CAMPER PER TUTTI
07 Luglio 2014

La pompa dell’acqua, perché averne una di scorta è importante

La pompa dell'acqua potabile in un autocaravan è un punto nevralgico dell'impianto idrico, da essa dipende il corretto funzionamento di doccia, lavabo, lavandino e cassetta acque nere; quindi la pompa in panne può pregiudicare l'andamento del proseguimento della vacanza.

 

I motivi di una possibile rottura possono essere meccanici oppure elettrici: meccanici in quando la pompa ha organi di movimento in plastica, guarnizioni in gomma ed inoltre esiste un pressostato che gestisce le accensioni e gli spegnimenti che è costituito da membrane di gomma che con il tempo possono perdere le loro caratteristiche fisiche; elettricamente abbiamo un motorino a 12volt che aziona gli stantuffi.

Noi consigliamo vivamente di viaggiare con una pompa di ricambio analoga a quella installata in quanto; in caso di guasto non è un oggetto di facile reperibilità.

Avendo una pompa identica a bordo, quindi con gli stessi attacchi, la sostituzione è semplice e non c'è bisogno neanche di attrezzi.

Con un investimento di circa 90 euro eviterete spiacevoli sorprese e potrete continuare la vostra vacanza. Contattaci ora per acquistarla!