Skip to main content

Messaggiaci su WhatsApp 3756222480

CHIUSURA STRAORDINARIA SABATO 30 MARZO
14 Luglio 2014

Sapete cosa può succedere se il vostro serbatoio dell'acqua è bianco?

Le alghe che trovate all’interno dei serbatoi di acqua “bianca” derivano, nella maggior parte dei casi, dalla presenza di acqua ferma da un pò di tempo che viene a contatto con la luce solare.

Spesso e volentieri i serbatoi supplementari installati al di sotto del pianale del camper sono scelti di colore bianco trasparente, scelta errata in quanto esposti alla luce fanno prolificare la possibilità di crescita di alghe all’interno dell’acqua che, non solo poco igienica e malsana ma in molti casi distruttiva in quanto “blocca” letteralmente filtri e tubazioni del vostro impianto idrico.

Se notate la presenza di queste forme di alghe all’interno del serbatoio pulite immediatamente con amuchina e risciacquate abbondantemente cercando di far uscire tutti i depositi dalla valvola di scarico.

Una volta pulito sarà necessario oscurare il serbatoio ovvero verniciarlo oppure rivestirlo magari con materiale coibentante (così si potrà utilizzare anche nel periodo invernale)

Purtroppo in qualche caso la prolificazione abbondante delle alghe fa si che sia necessario la sostituzione del serbatoio con ovviamente un altro di colore nero ed installare una valvola abbastanza grande ad esempio da 1” 1/2.

Fissa subito un appuntamento per risolvere il problema. Contattaci ora!