Skip to main content

Messaggiaci su WhatsApp 3756222480

CAMPER PER TUTTI
7 luglio 2020

Viaggiare in camper per viaggiare al sicuro

Questa estate è diversa da ogni altra che abbiamo vissuto fino ad ora. Il periodo di lockdown ci ha bloccato nelle nostre case, ci ha fatto vivere un forte senso di angoscia e frustrazione, ci ha compresso in uno stato di allerta continuo.

Abbiamo desiderato la normalità come mai in precedenza, abbiamo sognato la libertà di una passeggiata al mare, la quiete di un paesaggio di montagna, e quella inestinguibile voglia di viaggiare che ci ha sempre accompagnato. Ora la situazione è sotto controllo e tra poco potremo concederci le tanto attese ferie.

Vorremmo dimenticare tutto in un attimo e vivere l’estate come abbiamo sempre fatto, ma quest’anno è diverso. Dobbiamo infatti valutare quanto siamo disposti a stare in mezzo alle altre persone e quali situazioni potrebbero trasmetterci un disagio.

L’unica soluzione davvero libera e sicura

Un viaggio on the road in camper ci offre il massimo della libertà: in ogni momento siamo liberi di decidere cosa fare, possiamo fermarci o continuare a viaggiare. Non dobbiamo sentirci vincolati alle prenotazioni di un albergo, non dobbiamo scegliere una destinazione di grido, non dobbiamo partecipare per forza alla movida dell’estate. Possiamo sempre scegliere in ogni momento.

Chi negli anni passati sceglieva di fare una vacanza in albergo desiderava il comfort, la tranquillità di avere ogni sevizio a portata di mano. Oggi l’albergo trasmette un senso di inquietudine: tante persone ammassate e distratte, mentre il distanziamento diventa impossibile e si devono subire le code e il caos di chi arriva e chi parte.

Il camper, al contrario, è tutto per noi, ci permette di scoprire quella spiaggia un po’ lontana ed isolata, ci permette di sostare in una strada silenziosa fuori città e di goderci la tranquillità della famiglia, sempre riunita ed al sicuro.  

Un’occasione per riscoprire l’Italia

Viaggiare all’estero quest’anno risulta complicato. Non tutti i paesi premettono l’ingresso ai turisti, mentre altri impongono periodi di quarantena. Inoltre la situazione può diventare imprevedibile in caso di nuovi focolai.

Passare le vacanze in Italia offre quindi moltissimi vantaggi. Prima di tutto è un’occasione per scoprire alcune mete sconosciute e concedersi un viaggio più tranquillo. Scegliere l’Italia significa inoltre aiutare la ripresa economica di un paese che ha sofferto molto durante l’emergenza Covid e che vede il settore turistico in forte difficoltà. Si può quindi ipotizzare una vacanza in cui si viaggia meno, ma molto più spesso. Tante piccole tappe per costruire una vacanza libera e sicura.

I camperisti post Covid

Il trend prevalente per quest’anno sembra favorire gli itinerari con sosta libera, anziché l’utilizzo di strutture attrezzate appositamente per i camper. Sembra un modo efficace per assicurarsi un accettabile distanziamento e vivere l’avventura del viaggio in piena tranquillità.

Un ulteriore aspetto interessante è legato all’utilizzo del camper. Negli anni scorsi si tendeva a privilegiare un unico viaggio lungo, mentre ora molto scelgono di organizzare molti week-end lunghi e regalarsi il fascino di una meta completamente diversa per ogni viaggio.

Nonostante la situazione complicata la passione per il viaggio on the road è più forte che mai, come la voglia di libertà che neanche la pandemia è riuscita a smorzare.

Prima di partire ricordate di fare un controlla accurato al veicolo ed assicurarvi che tutto sia perfettamente efficiente. Genova Camper da sempre è il vostro punto di riferimento perché da noi trovate competenza, professionalità e cortesia. Prenotate un appuntamento per un ispezione del camper prima di partire! Contattaci ora!