
Il Salone del Camper 2016 a Parma
10 giorni infuocati, molto di più degli anni scorsi, e con ottimi risultati, questo è stato il Salone del Camper 2016.
Il primo weekend c’è stato un afflusso di gente minore rispetto l’anno scorso, ma le persone che sono venute erano molto più interessate e preparate rispetto alle vecchie edizioni, mentre per l’ultimo weekend c’e’ stato un boom di visite.
Abbiamo quindi capito che il mercato sta cambiando moltissimo, il profilo del camperista è molto differente rispetto a quello del passato, è molto più esigente e ha già ben chiaro quello che vuole. Le domande che ci hanno posto erano molto pertinenti, persone preparatissime che sapevano già che pianta desideravano e quale modello esatto di camper volevano acquistare.
L’interesse maggiore è stato per i modelli semintegrale basculante e per i van, molte persone hanno approfittato della fiera per acquistare il nuovo camper in modo da poterlo già avere la primavera 2017, partendo così subito per i weekend fuori porta già con il nuovo mezzo.
I due stand che ci hanno ospitato sono stati molto apprezzati, quello CI molto innovativo e curato, in quello Mobilvetta è stata organizzata una “reunion” di tutti i partecipanti alla bellissima iniziativa di “guida sicura con il camper” che si è svolta a luglio.
Al salone del Camper, oltre ai nuovi mezzi, si possono trovare tantissimi accessori e novità per la vita in camper o per il campeggio, come ogni anno siamo andati a visionarli e a scegliere gli articoli migliori che venderemo poi nel nostro Genova Camper Market.
Quello che più ci ha colpito è il nuovissimo antifurto con sensore esterno perimetrale, ma di questo ne parleremo più avanti.
Ora, per chi non è riuscito a venire al Salone del Camper, come ogni anno organizzeremo un porte aperte dove potrete vedere i nuovi mezzi 2017 di Mobilvetta e CI, siamo quindi lieti di invitarvi sabato 22 e domenica 23 ottobre al nostro Porte Aperte!
Prossimamente vi daremo i dettagli per le due giornate.