
Freddo e pioggia nemici del vostro camper, che fare.
Avete già fatto il controllo pre-invernale del vostro camper?
Il nemici principali del camper sono il freddo e l’acqua.
Con l'arrivo delle stagioni fredde e del brutto tempo molti di voi parcheggiano il loro camper e lo abbandonano fino a primavera, ma attenzione, se non prendete alcune misure preventive rischierete di trovare brutte sorprese alla prossima accensione del vostro veicolo.
Come prima cosa verificate di aver svuotato l'impianto idrico per evitare micro fratture o addirittura rottura delle condotte dell’acqua, degli elettrodomestici tipo il boiler, dei miscelatori ecc.ecc.
Fondamentale anche ricordarsi di svuotare il sistema di condizionamento evaporativo (per chi ce l’ha).
Ma attenzione... il mix freddo + acqua = ghiaccio!
Se il tuo veicolo esternamente presenta sigillature da riprendere o staccate tutto ciò implica che il ghiaccio, penetrando nella fessura della inefficiente sigillatura, provochi ulteriore scollamento di plastiche o altro sino alla rottura del pezzo.
Fidelity Card di Genova Camper previene già nella stagione estiva a questo problema, i veicoli sono sempre controllati scrupolosamente e se manca il sigillante lo risolviamo molto prima che arrivi il freddo.
Per chi non possiede ancora la Fidelity Card, vi consigliamo caldamente di sottoscriverla per poter tenere efficiente il vostro camper, i nostri attenti controlli prevengono danni che potrebbero costare cari.
Diamo inoltre la possibilità a chi la possiede di partecipare all'esclusivo corso tecnico gratuito previsto per il 22 novembre, vi insegneremo a gestire il vostro camper al meglio per tenerlo sempre efficiente, registratevi per prenotare il vostro posto.
articolo del 11 novembre 2014