Skip to main content

Messaggiaci su WhatsApp 3756222480

CAMPER PER TUTTI
21 Novembre 2017

Ogni stile di vita ha un camper adatto!

Terza parte

Nel post precedente, vi abbiamo raccontato l'esperienza di “stile di vita” di chi possiede un Motorhome, oggi vi raccontiamo tre storie di chi ha scelto come suo compagno di viaggio un camper Mansardato o un camper Semintegrale.

La famiglia Pellegrino,

“Siamo una famiglia numerosa, Dorina, che sono io, mio marito Adolfo, i nostri 2 bimbi Giorgia e Stefano e il nostro inseparabile cane Bond. Siamo camperisti da sempre, abbiamo caratteri ed esigenze diverse. Il nostro camper, è ovviamente un Mansardato con letti gemelli per evitare liti tra i bimbi. Siamo grandi viaggiatori perché abbiamo due grandi passioni, le gare di agility e la neve. Siamo molto orgogliosi di Bond, spesso nei weekend siamo in trasferta per portarlo alle gare di agility dove si diverte sia lui che i bimbi, mentre nel periodo invernale, partiamo spesso il venerdì sera per raggiungere Prato Nevoso dove trascorriamo tutto il weekend a fare igloo, sciando e divertendoci tra di noi o con altre famiglie dotate di camper.”

Il camper proposto da Genova Camper per questa famiglia è il CI Riviera 84M, mansardato con letti gemelli. Ideale per le loro esigenze di viaggio, molto grande ma non penalizzante viste le mete con ampi spazi di sosta predilette dalla famiglia. L’ampio garage permette di stivare tutta l’attrezzatura invernale della famiglia, gli interni spaziosi e confortevoli, permettono ad ogni componente della famiglia, cane compreso, di trascorrere momenti conviviali e di relax al calar del sole.
Essendo viaggiatori invernali, il camper è nella versione opzionale ”winter pack” dotato di riscaldamento più potente di 6000W, coibentazione serbatoio e sonda elettrica, tubi esterni riscaldati elettrici, coibentazione scalino, tenda cabina coibentata, questo permette di affrontare in tutta serenità anche le bassissime temperature.

Stefano,

“Siamo due coppie di amici che abbiamo acquistato un Camper Semintegrale in comune proprietà per agevolare la nostra passione: il motocross!
Per la gioia delle nostre fidanzate, tutti i sabato sera, carichiamo le nostre due moto nel garage del camper e partiamo per un allenamento o una gara di motocross, inaspettatamente spesso le nostre morose si aggregano a noi, perché la vita da camperisti con mete differenti e in mezzo alla natura non dispiace neanche a loro. La morosa del mio amico è fotografa, per lei è uno stimolo in più per seguirci, si diverte a creare set fotografici con la mia fidanzata. A noi il camper serve perlopiù per spostarci e per dormirci, utilizzandolo principalmente nei mesi caldi dell’anno facciamo tutto il resto all’aria aperta, siamo ormai diventati i master del barbecue, gli altri crossisti spesso sono a pranzo o a cena sotto la nostra veranda.”

Il camper consigliato da Genova Camper a questi due amici è il CI Magis 95XT semintegrale ottimo per fare tanti chilometri in breve tempo senza consumare eccessivamente. Un mezzo con un ampio garage ma molto compatto, perfetto per le brevi trasferte in 2 o 4 persone.

Paola e Marco,

“siamo una coppia appassionata di mountainbike, da qualche anno finalmente il nostro bimbo ormai trentacinquenne si è levato da casa e si è sposato, ora siamo liberi di goderci la nostra passione! Amiamo passare i weekend assolati in mezzo ai boschi o vicino ai laghi in compagnia delle nostre mountainbike. Il nostro fine settimana tipo? Partire il sabato mattina presto con il nostro camper, caricare le bici nell’ampio garage e scegliere la nostra meta che varia quasi sempre. A metà mattinata, troviamo sempre un parcheggio all’inizio di qualche bel sentiero, mentre mio marito Marco sistema il camper e scarica le bici, io preparo velocemente il nostro pranzo al sacco, e in pochi minuti siamo tutti e due seduti sui nostri sellini a pedalare in mezzo alla natura. Rientriamo solitamente intorno alle 17 nel nostro camper dove ci facciamo una bella doccia e subito dopo relax sdraiati nei due letti posteriori, io di solito leggo un libro e Marco guarda un po di TV. Dopo una bella cenetta a base di prodotti presi in una baita nel nostro percorso pomeridiano, se fuori non fa troppo freddo, ci mettiamo su due sdraio a guardare le stelle e a chiacchierare con una bella tisana bollente tra le mani. Poi tiriamo giù il nostro bel lettone e cadiamo tra le braccia di Morfeo. La mattina dopo, ovviamente, ci spostiamo più a valle per cercare un nuovo sentiero da percorrere.”

Genova Camper per questa coppia sportiva, gli ha consigliato un Mobilvetta Kea-P65 Tekno Line Semintegrale con letti gemelli; un ampio garage permette alla coppia di stivare le bici ed eventuali accessori come sdraio o tavolino esterno. L’interno è estremamente curato nei dettagli e confortevole per regalare momenti ristoratori dopo lo sport e grande comodità durante la serata.
Sostando spesso fuori da aree attrezzate, lo abbiamo dotato di pannello solare e nuovissime batterie al litio hanno tempi di ricarica brevissimi.

Rileggete le esperienze di chi ha comprato un Vanun Crossover e un Motorhome

Riepilogando, ogni stile di vita ha un camper adatto, le scelte dipendono principalmente dal numero dei viaggiatori, dalla tipologia di itinerario (viaggio itinerante o stanziale), dall’esigenza degli spazi e della disposizione dei letti, da quello che vi piace fare!
Genova Camper, oltre che a consigliarvi sulla scelta del camper in base alle vostre esigenze, dopo la vendita non vi abbandona mai, è sempre pronto a darvi consigli, tiene sempre sotto controllo l’usura del vostro camper e verifica il corretto funzionamento di elettrodomestici e accessori.

Grazie per essere nostri clienti e di dimostrarci ogni giorno una grande fiducia!

E voi, quale stile di vita avete?