blog per camperisti

Gentili Clienti, in ottemperanza al nuovo decreto legge emanato in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus o Covid-19, dal 12 marzo I NOSTRI UFFICI SARANNO CHIUSI AL PUBBLICO fino a nuove direttive. Per eventuali urgenze scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Genova Camper ha come obiettivo primario "informare i propri clienti", il nostro blog è un mezzo per condividere con voi argomenti d'interesse, rispondendo alle domande che più spesso ci fate, vogliamo darvi indicazioni sulla gestione del vostro camper, segnalarvi eventi e novità, spiegarvi quali e a cosa servono gli accessori per il camper o la vostra vita all'aperto.

Se volete approfondire determinati argomenti, mandateci una mail, saremo felici di condividerli con chi ci legge costantemente.

Primavera alle porte riaccendiamo il camper

Siete pronti per riaccendere i motori dei vostri Camper?
La bella stagione è ormai dietro l'angolo, le giornate sono più lunghe e i fine settimana perfetti per staccare la spina dedicandovi a un piccolo viaggetto con il vostro mezzo.
Vi diamo alcuni consigli prima di mettervi in marcia:

Riaccensione impianto idrico dopo periodo invernale.

Sperando che tu abbia svuotato prima dell'inverno l'impianto idrico....ricarica acqua e metti l'impianto idrico in pressione assicurandoti di aver chiuso elettrovalvola della stufa/boiler e attendi che la pompa dell'acqua si fermi!
Eventuali perdite d'acqua possono essere causa di piccole gelate all'interno delle cartucce dei miscelatori, niente di preoccupante... chiamaci per un'eventuale controllo o sostituzione cartucce.

Riaccensione condizionatori evaporativi ad acqua (Viesa)

Se possiedi sul tuo veicolo ricreazionale un condizionatore evaporativo tipo Viesa, ti consigliamo di riaccenderlo per verificare la tenuta dell'acqua dopo il periodo invernale.
Apri la valvola di sicurezza che porta l'acqua dal tuo recipiente al condizionatore posto sul tetto, metti l'impianto idrico in pressione ed attendi qualche minuto dopo che la pompa dell'acqua si è fermata. Se non noti perdite sul tetto il condizionatore può essere azionato.
Lascialo acceso per circa 20 minuti e nel frattempo analizza il suo funzionamento.
Se non hai effettuato la pulizia filtri contattaci per un appuntamento. Buon fresco !!!!

Test batterie

A seguito del periodo invernale Genova Camper in qualsiasi momento è disponibile per un test gratuito con apparecchiature professionali per l'efficienza della tua batteria servizi e batteria motore soprattutto dopo un lungo fermo effettuato durante l'inverno.

articolo del 1° marzo 2014

Genova Camper Concessionario

  • Concessionario Adria
  • Concessionario Malibu a company of Carthago
  • Concessionario Mobilvetta
  • Concessionario CI

Centro assistenza

Società Europea Autocaravan Logo

InService Logo

Concessionario associato Assocamp

Seguici sui Social

Facebook

Google Plus YouTube

Vi aspettiamo In Via Maffei 27/r 16162 Genova

dal martedì al venerdì: mattina 8:30 – 12:30 pomeriggio 15:00 – 19:00

010 7172181 - info@genovacamper.it 
  Messaggiaci su WhatsApp 
3756222480